Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno

Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno, un dolce realizzato completamente in casa in pochi passaggi. Perfetto per le serate estive, soddisferà il vostro palato ed il vostro orgoglio!

Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno

Il segreto per realizzare il gelato fatto in casa senza l’uso della gelatiera consiste in un semplicissimo passaggio, che però spesso viene sottovalutato. Per evitare grumi o strane consistenze è necessario montare a parte gli albumi, facendo sciogliere completamente lo zucchero con i tuorli. Vi ritroverete così con una crema morbidissima e liscia. L’albume inoltre aiuta la cremosità, tipica del gelato. Tutti avrete notato la differenza tra un gelato alla crema ed uno di frutta: la differenza è appunto dell’uso delle uova. Ciò non significa che un gelato senza uova sia meno buono (anzi, a dimostrazione di questa affermazione potrete trovare anche altre ricette di gelato senza uova nel nostro sito), quello che cambia è la consistenza. Detto questo, non vi resta che preparare questa gustosa torta gelato fatto in casa e dirci cosa ve ne pare. Buon appetito!

fetta-gelato

Print Friendly

Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno

Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno

Di admin Pubblicata: luglio 9, 2013

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 4 ore 50 minuti

Torta gelato fatto in casa al cioccolato e Kinder Bueno, un dolce fresco estivo, facile, tutto da leccarsi i baffi e che regala grandi soddisfazioni.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Separate i tuorili dall'albume, che monterete a parte. Lavorate bene i tuorli e lo zucchero, unite poi agli albumi montati.
    gelato-con-uova
  2. Riscaldate il latte, senza portarlo ad ebollizione, aggiungete la crema che avete preparato e fate cuocere a fiamma bassissima. Dopo circa 10 minuti aggiungete un pò alla volta il cacao setacciandolo per evitare grumi.
    ricette-cacao
  3. Fate addensare, quindi mettere a raffreddare in freezer per almeno 2 ore, rigirando ogni tanto.
    gelato-fatto-in-casa
  4. Tirate fuori dal freezer il gelato e fate ammorbidire. Bagnate i pavesini nel caffè zuccherato. Se preferite potete diluire con un pò di latte. Distribuite il gelato sui pavesini che formaeranno la base della vostra torta.
    torta-gelato
  5. Decorate con pezzi di Kinder Bueno e rimettete in freezer. Prima di servire tirate fuori almeno per mezz'ora la torta per renderla morbida e gustosa. Buon appetito!
    gelato-casalingo
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...