Torta mousse ai tre cioccolati

Torta mousse ai tre cioccolati, il massimo del godimento per il palato!

torta mousse ai tre cioccolati

La torta ai tre tipi di cioccolato è una torta fredda senza cottura in forno, una sorta di cheesecake che rappresenta la massima golosità per gli amanti del cioccolato. Non è complicata da realizzare, la maggiore difficoltà è rappresentata dai tempi di attesa per la preparazione di ogni mousse. Se decidete di prepararla considerate dunque il fattore tempo. Ogni strato richiede il raffreddamento della ganache e poi dello strato in freezer.

torta-3-cioccolati

L’attesa però, ve lo garantiamo, vale la pena. Ogni boccone rivela un gusto straordinario, 3 cioccolati, tre sapori diversi, tutti dolcissimi, cremosi ed assolutamente divini! La torta mousse 3 cioccolati nasce da un’idea del maestro Knam, un vero artista del cioccolato, quindi il risultato è garantito…

Prova anche la ricetta per la

Torta robiola e cioccolato

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta mousse ai tre cioccolati

torta mousse ai tre cioccolati

Di admin Pubblicata: giugno 18, 2017

  • Resa: 10 fette (10 Persone servite)
  • Preparazione: 60 minuti

Ricetta Torta mousse ai tre cioccolati

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete in ammollo la gelatina per 10 minuti in acqua fredda. Intanto, tritate i biscotti.
    torta-3-cioccolati-base-biscotto
  2. Aggiungete il cacao ed il burro fuso. Formate la base di biscotto del dolce. Noi abbiamo usato uno stampo con cerniera da 24 cm di diametro. Mettete in frigo a compattare.
    torta-3-cioccolati-senza-cottura-base-cacao
  3. In un pentolino versate la panna liquida ed il cioccolato fondente. Sciogliete la gelatina nel latte e aggiungete anche questa. La panna non deve bollire quindi utilizzate la tecnica del bagnomaria (la pentola è posta su un'altra contenente poca acqua. La panna si riscalderà senza che la pentola sia a diretto contatto con il fuoco).
    torta-3-mousse-cioccolato-fondente
  4. Fate raffreddare il cioccolato. Quindi montate l'altra parte di panna e versare il cioccolato montando il tutto con le fruste. Versate sulla base di biscotto, livellate e mettete in freezer per almeno mezz'ora.
    torta-tre-cioccolati-mousse-fondente
  5. Infine, spolverizzate con cacao amaro. Lasciate in frigorifero prima di servire, così da avere una mousse morbida al taglio.
    torta-cioccolato-fondente-latte-bianco
  6. Guarda la video ricetta della Torta mousse ai tre cioccolati
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...