Torta gelato al caffè

Torta gelato al caffè, un dolce fresco perfetto per l’estate!

Torta gelato al caffè

Per realizzare questa torta fredda senza cottura abbiamo preparato il gelato al caffè fatto in casa. E’ un gelato straordinario, molto simile come gusto alla Coppa del Nonno. SI tratta inoltre di un gelato al caffè senza uova, così è perfetto anche per chi è intollerante a questo alimento.

Infine, un dettaglio non da poco, è un gelato al caffè senza gelatiera, alla portata davvero di tutti, si prepara velocemente e con pochi ingredienti. Non gela ed anche dopo ore in freezer è pronto da mangiare in pochi minuti, soffice e cremoso. Preparate un base di biscotto e la vostra torta gelato al caffè è praticamente in tavola!

Ricette utili: latte condensato fatto in casaliquore al caffè fatto in casa

Guarda anche come preparare in casa la

Torta cornetto cuor di panna

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta gelato al caffè

Torta gelato al caffè

Di admin Pubblicata: Giugno 19, 2017

  • Resa: 10 fette (10 Persone servite)
  • Preparazione: 30 minuti

Ricetta torta gelato al caffè

Ingredienti

Istruzioni

  1. Montate la panna ben fredda. Mescolate liquore e caffè solubile.
    torta-caffe-panna-e-liquore
  2. Aggiungete il composto al caffè al latte condensato e versate sulla panna mescolando delicatamente. Ponete in frigo per 15 minuti.
    gelato-al-caffe
  3. Intanto tritate i biscotti, sciogliete il burro a fiamma bassa e mescolate il tutto. Preparate la base della torta utilizzando un anello apribile di 24 cm di diametro. Mettete in frigo a compattare per qualche minuto.
    torta-gelato-caffe-base-biscotto
  4. Riprendete la base di biscotto, versate il gelato, livellate e mettete in freezer. Dopo qualche ora, montate la panna e decorate a piacere la torta. Completate con qualche chicco di caffè. Conservate in frigo fino al momento del consumo. Bastano 2 minuti fuori dal freezer per ottenere un gelato morbido.
    torta-gelato-al-caffe-decorata
  5. Guarda la video ricetta della torta gelato al caffè fatta in casa
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...