Torta Nua al cioccolato

Torta Nua al cioccolato, dolce goloso che tutta la vostra famiglia amerà.

Torta Nua al cioccolato

La Torta Nua con crema al cioccolato è una variante meravigliosa della più classica torta Nua alla crema pasticcera. Se già conoscete la versione classica, questa torta vi conquisterà. Per velocizzare il procedimento, potete anche sostituire la crema al cioccolato con la Nutella, realizzando così la torta Nua alla Nutella, oppure potete utilizzare la marmellata, ottenendo quindi la torta Nua marmellata. Comunque decidiate di prepararla il procedimento è simile e potete trarre spunto dal nostro video tutorial.

torta-crema-nua

Lasciateci un commento se decidete di prepararla o se avete dubbi potete contattarci in qualsiasi momento.

Leggi anche come preparare

Torta con crema e marmellata di limoni

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta Nua al cioccolato

Torta Nua al cioccolato

Di admin Pubblicata: Novembre 15, 2016

  • Resa: 8 fette di torta
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 1 ora 10 minuti

Ricetta torta Nua al cioccolato

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate fondere il cioccolato a bagno maria. Lavorate le uova con lo zucchero e gli altri ingredienti liquidi, ovvero olio e latte.
    cioccolato-e-uova
  2. Unite il cioccolato fuso, setacciate la farina ed il lievito. Amalgamate tutti gli ingredienti, versate in una teglia da 24 cm di diametro, rivestita di carta forno.
    torta-con-cioccolato
  3. Distribuite la crema al cioccolato sulla superficie ed infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Abbassate a 170 gradi gli ultimi minuti se notate che la torta sta cuocendo troppo in superficie. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo se vi piace.
    torta-nua-cacao
  4. Guarda il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...