Torta romantica

Torta romantica, ideale per festeggiare un dolce anniversario o un fantastico San Valentino!

Torta romantica

Abbiamo voluto realizzare un torta superdolce in ogni senso proprio per festeggiare al meglio la doppia occasione poichè questo dolce è nato per festeggiare in contemporanea un anniversario di matrimonio (da qui le iniziali dei due nomi, due cuori uniti nella vita: Gianni e Amelia) e il prossimo San Valentino. Le rose sono realizzate in panna colorata, per distaccarci dal classico rivestimento in pdz, non particolarmente amato dai festeggiati.

fetta-torta

Qualche particolare però in pasta di zucchero non poteva mancare, ecco quindi i cuori al centro della torta, poggiati su un centrino in pzd e una marea di cuoricini a contorno. Vi piace? Vi assicuriamo che era anche ottima di sapore…

LEGGI COME PREPARARE LA PASTA DI ZUCCHERO

Print Friendly

Torta romantica

Torta romantica

Di admin Pubblicata: Gennaio 24, 2014

    Torta romantica, ideale per festeggiare un dolce anniversario o un fantastico San Valentino! Abbiamo voluto realizzare un torta …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate la base seguendo la ricetta per il pan di spagna e gli ingredienti indicati sopra. Fate raffreddare bene e dividete in due il pan di spagna (foto 1). Preparate la crema seguendo la ricetta della crema pasticcera densa e gli ingredienti riportati sopra. Fate raffreddare la crema (foto 2).
      pan-di-spagna-e-crema
    2. Preparate la bagna: in un pentolino fate bollire l’acqua con lo zucchero. Spegnete non appena lo zucchero è sciolto. Fate raffreddare e poi aggiungete il rum. Dividete il pan di spagna in due: distribuite la bagna su entrambi i lati. Con l'aiuto di una sach a poche distribuite la crema sulla base (foto 3 e 4).
      bagna-torte
    3. Montate la panna per dolci: coprite la torta con uno strato uniforme di panna bianca (foto 5). Colorate la restante panna con alcune gocce di colorante rosso(foto 6).
      panna-rosa
    4. Preparate la pasta di zucchero seguendo la ricetta per la pasta di zucchero.
      cuori
    5. Realizzate infine i particolari con la panna colorata in precedenza e decorate la superficie come più vi piace. Noi abbiamo realizzato mini cuoricini in bianco e rosso in pdz.
      decori-torta
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...