Torta tramezzino

Torta tramezzino: una gustosa torta fredda e senza cottura.torta tramezzino

La torta tramezzino, infatti, è la soluzione ideale in questo periodo estivo in cui non si ha voglia di accendere il forno. È adatta sia come antipasto estivo (ad esempio realizzando delle mono-porzioni) ma anche come piatto unico. In effetti abbiamo usato una farcitura che è una vera goduria. Ovviamente sulla farcitura ampio spazio alla fantasia. Oltre che gustosa e veloce da preparare la torta tramezzino è anche scenografica. Anche sulla decorazione date sfogo alla fantasia.A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly

Torta tramezzino

torta tramezzino

Di admin Pubblicata: agosto 1, 2017

    Torta tramezzino: una gustosa torta fredda e senza cottura. La torta tramezzino, infatti, è la soluzione ideale in questo periodo …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per realizzare la ricetta della torta tramezzino iniziate posizionando 2 fettine di pane su un vassoio rettangolare. Distribuite la maionese e il tonno previsti per il primo strato. Coprite con 2 fettine di pane per tramezzini (foto 1 e 2).
      torta fredda 1 2
    2. Realizzate il secondo strato stendendo la maionese e il salame previsti per il secondo strato. Chiudete con due fettine di pane per tramezzini (foto 3 e 4).
      torta senza cottura 3 4
    3. Realizzate l’ultimo strato con maionese, rucola, olive e pomodorini a cubetti. Coprite la farcitura con le ultime due fettine di pane per tramezzini (foto 5 e 6).
      torta senza forno 5 6
    4. Fatto questo preparate la copertura: frullate la ricotta e il formaggio spalmabile. Mettete da parte un po’ di crema di ricotta (servirà per realizzare le decorazioni) e utilizzate la restante coprendo la torta(foto 7 e 8).
      torta con pane 7 8
    5. Ora non vi resta che decorare la torta come più vi piace. Noi abbiamo realizzato dei fiori con alcune fettine di salumi, cetrioli e basilico (foto 9 e 10).
      torta con tramezzini 9 10

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...