Uova di cioccolato fatte in casa

Oggi vi presentiamo delle originali uova di cioccolato fatte in casa.

uova di cioccolato fatte in casa In realtà, più che uova, sono mezze uova, che mostrano al loro interno una golosità unica: una morbida crema di cioccolato (Nutella) e dei cioccolatini, rigorosamente fatti in casa, per la nota croccante. Detto così sembra complicato fare queste uova di cioccolato fatte in casa, ma non spaventatevi, anzi, preparate tutti gli ingredienti e coinvolgete anche i vostri bimbi nella preparazione. Vi divertirete tantissimo insieme e volete poi mettere la soddisfazione di ottenere un risultato così buono e sicuramente genuino?

Se preferite, potete anche guardare il nostro video tutorial, che trovate a fine ricetta. Buona Pasqua a tutti da Maria e Giusy 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Uova di cioccolato fatte in casa

uova di cioccolato fatte in casa

Di admin Pubblicata: Marzo 19, 2015

  • Resa: 2 semisfere
  • Preparazione: 30 minuti

Oggi vi presentiamo delle originali uova di cioccolato fatte in casa. In realtà, più che uova, sono mezze uova, che mostrano al …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate fondere a bagno maria il cioccolato fondente. Rivestite uno stampo ad uovo con pellicola alimentare e versate un pò di cioccolato all'interno. Distribuite in modo uniforme e fate raffreddare.
    ricette-con-cioccolato
  2. Versate nel restante cioccolato, delle arachidi sminuzzate grossolanamente e riempite gli stampini a rosa per cioccolatini.
    rose-di-cioccolato
  3. Dopo qualcheora in frigo, sformate i gusci e riempiteli di crema al cioccolato.
    ripieno-di-cioccolato
  4. Inserite due cioccolatini e decorate con glassa sui bordi dei gusci.
    decoro-uova
  5. Guarda il video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...