Yogurt bianco con nutella e biscotti

Yogurt bianco con nutella e biscotti, una merenda semplice e gustosa per ridare energia ai vostri piccoli. Anche se, diciamo la verità, una golosità simile tenta anche noi più grandicelli. Per preparare questa ricetta bastano pochi semplici ingredienti, che hanno in comune il gusto e la salute.

Yogurt bianco con nutella e biscotti

Lo yogurt bianco ne fa infatti una merenda sana che si piò gustare davvero in ogni momento. I pezzetti di cioccolata rendono croccante ogni cucchiaiata e la nutella… parla da se! Se volete potete anche, opzionalmente, fare un’ultima sploverata con cacao. Al contrario, se il conto calorico vi sembra esagerato e volete gustare questa bontà senza sentirvi troppo in colpa potete limitare l’uso della nutella, inserendo più biscotti, scegliendo preferibilmente quelli secchi a basso contenuto calorico. Lo yogurt bianco con nutella e biscotti può essere preparato anche con largo anticipo, anzi possiamo consigliarvi di farlo, poichè si da il tempo ai biscotti di ammorbidirsi grazie allo yogurt. Conservate in frigo logicamente le coppette preparate. Questa gustosa coppetta è l’ideale ora che le giornate sono più calde, può perfettamente sostituire un gelato, decisamente più ‘pesante’ e sarete sicure di dar qualcosa di salutare ai vostri bambini. Cosa ne pensate?

Print Friendly

Yogurt bianco con nutella e biscotti

Yogurt bianco con nutella e biscotti

Di admin Pubblicata: Maggio 6, 2013

  • Preparazione: 10 minuti

Yogurt bianco con nutella e biscotti, una merenda sana e genuina.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Spezzettate sul fondo di una coppetta dei biscotti. Ricoprite abbondantemente di yogurt bianco.
    ricette-yogurt
  2. Ricavate dal cioccolato delle scaglie e distribuitele sullo yogurt. Concludete la preparazione con un cucchiaio di nutella e biscotti per decorare. Buon appetito!
    biscotti-e-nutella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...