Baccalà fritto

Il baccalà fritto è un tipico piatto natalizio ottimo da servire come antipasto o secondo piatto.
baccalà fritto

Questo baccalà fritto può essere considerato un gustoso finger food, da gustare anche in piedi, per i vostri buffet e serate con amici. Si prepara con il baccalà che viene dissalato per circa due giorni, così da riportarlo alla sua originale morbidezza. E’ ottimo sia caldo che freddo, quindi potete anche cuocerlo con molto anticipo e lasciarvi tutto il tempo per preparare il resto del vostro pranzo o cena, arredare la tavola, prepararvi voi stesse! Scoprite le nostre video ricette, che aiuteranno nella preparazione anche i meno esperti.

Print Friendly

Baccalà fritto

Di admin Pubblicata: Dicembre 15, 2014

    Il baccalà fritto è un tipico piatto natalizio ottimo da servire come antipasto o secondo piatto. Questo baccalà fritto può …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. In una ciotola riducete in piccoli pezzi il baccalà (foto 1 e 2).
      baccalà ricette 1 2
    2. Aggiungete le uova, il prezzemolo sminuzzato e il sale (poco). Amalgamate bene e se il composto risulta fluido aggiungete un po’ di mollica di pane sgretolata (o delle fettine di pancarrè) (foto 3 e 4).
      ricette con baccalà 3 4
    3. In una padella fate riscaldare abbondante olio. Con un cucchiaio versate il composto nell’olio ben caldo. Fate cuocere entrambi i lati(foto 5 e 6).
      baccalà ricetta 5 6
    4. Quando le frittatine raggiungono un colore ben dorato toglietele con una forchetta e fate gocciolare l’olio in eccesso (foto 7). Disponetele su di un vassoio rivestito con carta assorbente. Se necessario distribuite del sale in superficie.
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...