Carpaccio di vitello marinato

Carpaccio di vitello marinato, un secondo di carne velocissimo da portare in tavola.

Carpaccio di vitello marinato Tante volte impazziamo nel pensare a cosa servire come secondo piatto ai nostri familiari ed amici. Avete notato però come spesso i piatti più semplici siano quelli più apprezzati? Provate a servire questo carpaccio di vitello marinato e vedrete che soddisfazione. Potete prepararlo al momento, è una ricetta che prevede davvero solo una leggera scottatura della carne, perchè tagliata così sottile impiega 1 minuto a cuocere. La marinatura conserva la morbidezza della carne e la ‘cuoce’ già così. Per i più audaci, provate a saltare l’ultimo passaggio di cottura, magari prolungando la marinatura.

Print Friendly, PDF & Email

Carpaccio di vitello marinato

Carpaccio di vitello marinato

Di admin Pubblicata: Novembre 9, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 3 minuti
  • Pronta In: 13 minuti

Carpaccio di vitello marinato, un secondo di carne velocissimo da portare in tavola. Tante volte impazziamo nel pensare a cosa …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete in un piatto fondo la carne e conditela con sale, olio evo, aceto ed abbondante origano. Fate marinare per 10/15 minuti.
    ricette-carpaccio
  2. Terminate la cottura su una piastra rovente. Un minuto per lato, quindi servite subito. Irrorate con la marinatura stessa o con un filo di olio e aceto.
    carne-alla-piastra
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...