Coratella di agnello

Coratella di agnello, un piatto per veri intenditori.

coratella di agnello

La coratella di agnello (o di capretto) è composta da interiora che si presentano tutte unite e formate da trachea, cuore, fegato, polmoni e milza. E’ un piatto povero ma ricco di proteine, diffuso soprattutto nelle aree montane delle Marche e dell’Abruzzo ma non viene disdegnato anche in Puglia, dove però mancano alcuni ingredienti come pomodoro e cipolla. Se vi piacciono le interiora questo piatto fa per voi, da provare. Ovviamente, sconsigliamo questo piatto a chi ha problemi di salute come colesterolo e diabete o renali in generale, poichè le frattaglie contengono un elevato contenuto di proteine.

Print Friendly

Coratella di agnello

coratella di agnello

Di admin Pubblicata: Dicembre 1, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Coratella di agnello, un piatto per veri intenditori. La coratella di agnello (o di capretto) è composta da interiora che si …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzi la coratella e mettetela a bagno in una bacinella con acqua fresca per circa due ore. Sciacquatela poi sotto acqua corrente. Sgocciolatela e mettetela in una padella antiaderente con olio, peperoncino, sale ed uno spicchio di aglio.
    interiora-agnello

  2. Fate cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti avendo cura di coprire con un coperchio. Fate rosolare a fiamma più alta per gli ultimi minuti. Servite caldo con fette di pane pugliese e buon appetito!
    piatto-coratella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...