Crema pasticcera senza farina

Crema pasticcera senza farina, facile, veloce e golosa!

Crema pasticcera senza farina

Questa crema senza farina è molto delicata. Rispetto alla crema pasticcera classica, per la quale a volte si avverte un retrogusto di farina, si presenta lucida e densa. E’ ideale per farcire dolci esternamente, ad esempio le classiche zeppole con crema, oppure crostate a freddo. Può essere aromatizzata con vanillina o buccia di limone, a seconda dei vostri gusti. E’ anche piuttosto veloce da preparare e si solidifica in fretta, dopo pochi minuti da quando viene tolta dal fuoco. Provare per credere!

Prova anche la Crema al cioccolato senza uova

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Crema pasticcera senza farina

Crema pasticcera senza farina

Di admin Pubblicata: Marzo 12, 2017

  • Resa: 500 gr crema senza farina
  • Preparazione: 15 minuti

Ricetta Crema pasticcera senza farina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete a riscaldare il latte in una pentola abbastanza grande da accogliere poi tutta la crema. Intanto, lavorate lo zucchero, la vanillina e i tuorli.
    ricette-latte-e-uova
  2. Quando lo zucchero sarà ben incorporato, aggiungete l'amido di mais ed un mestolo di latte.
    crema-con-amido
  3. Versate il composto nella pentola del latte e fate addensare la crema. Versatela in una ciotola per far raffreddare meglio la crema, quindi coprite con una pellicola alimentare e riponete in frigo fino all'utilizzo.
    crema-con-amido-di-mais
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...