Dessert per San Valentino, ricette semplici

Sbucciare la frutta a volte diventa una vera seccatura. Oggi vogliamo darvi un suggerimento che a molti sarà gradito e che, almeno nel giorno dedicato all’amore, possiamo concedere al nostro partner: preparare un dessert per San Valentino con tanta frutta mista, sbucciata  e dalle forme tenere. Per fortuna che la festa degli innamorati capita una volta all’anno!!!dessert san valentino

Print Friendly

Dessert per San Valentino, ricette semplici

dessert san valentino

Di admin Pubblicata: Gennaio 9, 2013

  • Resa: 1 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti

Sbucciare la frutta a volte diventa una vera seccatura. Oggi vogliamo darvi un suggerimento che a molti sarà gradito e che, almeno …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate il mandarino e ricavatene gli spicchi. Sbucciate il kiwi e ricavate 4 fettine. Sbucciate la banana e dividetela in 4 fettine.
  2. Posizionate una formina piccola di cuore su ciascun frutto e dategli la forma, facendo pressione (foto 1 e 2).
    idee san valentino
  3. Sull’arancia non sbucciata incidete la forma del cuore più grande (foto 3 e 4).
    ricette san valentino

  4. Quando la forma del cuore è ben incisa togliete tutta la buccia intorno (foto 5).
    idee cena san valentino
  5. Impiattate la frutta mettendo al centro la fettina di ananas, posizionando sopra l’arancia. Sul bordo del piatto distribuite la restante frutta.
  6. Tagliate a metà un passion fruit (frutto della passione) e, con l’aiuto di un cucchiaino, raccogliete il frutto(foto 6 e 7).
    ricette passion fruit
  7. Cospargetelo sulla frutta sagomata (foto 8). Per chi desidera dare un tocco più esotico può distribuire il succo ricavato da un mangustan.
    ricette frutto della passione
  8. Per rendere più dolce il piatto spolverizzate con zucchero a velo.
    ricette mangustan
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...