Frittata di fagiolini

Frittata di fagiolini, facile e buona, adatta anche per gite fuori porta.

frittata di fagiolini

Siete stanche delle solite frittate? Ecco un’idea che vi piacerà sicuramente: la frittata di fagiolini. E’ leggera ma allo stesso tempo ricca di gusto, ottima sia calda che fredda, perfetta per chi è a dieta perchè è ricchissima di verdure ma povera di calorie. Per due persone pensate che basta semplicemente un uovo e poi, leggete bene la ricetta, c’è un piccolo trucco che vi consentirà di tagliare ulteriolmente le calorie e ottenere maggiore leggerezza. Approfitate del periodo in cui i fagiolini solo al massimo della loro produzione e sentirete che bontà questo piatto.

Print Friendly

Frittata di fagiolini

frittata di fagiolini

Di admin Pubblicata: maggio 1, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Frittata di fagiolini, facile e buona, adatta anche per gite fuori porta. Siete stanche delle solite frittate? Ecco un'idea che …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite i fagiolini eliminando le estremità con un coltello ed eventuali filamenti. Lavateli e cuoceteli per 10 minuti in acqua salata.
    fagiolini
  2. Scolateli e fateli raffreddare un pò. In una ciotolo mettete l'uovo e un pizzico di sale.
    uova
  3. Aggiungete il formaggio ed il pepe. Per rendere più soffice la fritattina potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua. Lavorate bene il tutto per eliminare eventuali grumi.
    uovo-sbattuto
  4. Tagliate a pezzetti i fagiolini ed incorporateli all'uovo. Amalgamate bene.
    uova-e-fagiolini
  5. Cuocete la fritatta in una pentola che avrete leggermente unto di olio. Rigiratela con cura per cuocere entrambi i lati. Ottima calda o fredda.
    frittata
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...