Frittata di peperoni rossi e gialli

Vi piacciono le frittate? Noi oggi l’abbiamo preparata con peperoni rossi e gialli, perfetta per dare un tocco di colore alla vostra tavola. La ridotta quantità di peperoni utilizzata per preparare questa gustosa frittata consente di mangiarla anche di sera perchè non risulta affatto ‘pesante’, ma se preferite preparatela come secondo piatto dei vostri pranzi. Una bella frittata di peperoni rossi e gialli dunque  è l’ideale per un alternativa a carne e pesce, veloce da preparare e ci si può anticipare anche di molte ore nella realizzazione.

frittata di peperoni

Provatela e non di deluderà! Ottima anche se state organizzando un buffet, si fa mangiare anche fredda.

Print Friendly

Frittata di peperoni rossi e gialli

frittata con peperoni

Di admin Pubblicata: Gennaio 18, 2013

  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Preparate questa gustosa frittata di peperoni rossi e gialli per dare un tocco di colore alla vostra tavola, piacerà a tutti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a pezzettoni i peperoni. Rompete le uova in una ciotola e salatele.
    uova-in-padella
  2. Aggiungete il formaggio nelle uova e amalgamate il tutto. Intanto soffriggete uno scalogno piccolo tritato e i peperoni in una padella.
    ricette-peperoni
  3. Fate cuocere per qualche minuto i peperoni quindi versate le uova nella padella.
    ricette-frittata
  4. Con un cucchiaio rivoltate le uova e i peperoni. Fate cuocere la parte inferiore. I grandi chef riescono a girare al volo la frittata, ma noi preferiamo usare i metodi 'della nonna' e appoggiare un piatto o un coperchio sulla padella e rigirare così la frittata.
    girare-la-frittata
  5. Rimettete in padella e fate cuocere l'altra parte della frittata. Buon appetito!
    frittata-ai-peperoni
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...