Melanzane gratinate ripiene

Melanzane gratinate ripiene, un gustoso antipasto sfizioso che colpirà tutti i vostri commensali.

melanzane-gratinate

Preparare queste melanzane ripiene è più semplice di quanto possiate immaginare. Oltre che come antipasto, possono rappresentare un gustoso contorno oppure, accompagnandole con qualche fettina di pane fresco, una cena sfiziosa. Sono ottime sia calde che fredde, quindi avete la possibilità di prepararle con anticipo se avete ospiti in casa. Con le dosi che vi diamo otterrete circa 8 porzioni di melanzane gratinate ripiene, pari ad una melanzana grossa. A fine ricetta potete trovare un nostro video tutorial che vi guiderà nella preparazione. Iscrivetevi al nostro canale Youtube così da non perdere nessuna ricetta, vi aspettiamo!

Print Friendly

Melanzane gratinate ripiene

melanzane-gratinate

Di admin Pubblicata: ottobre 14, 2015

  • Resa: 6 rotolini di melanzane
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Melanzane gratinate ripiene, un gustoso antipasto sfizioso che colpirà tutti i vostri commensali. Preparare queste melanzane …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Salate le fette di melanzana fritte e su ognuna distribuite un pò di prosciutto cotto e mozzarella.
    melanzane-fritte
  2. Richiudete arrotolando ogni fettina e fermatela con uno stuzzicadenti. Disponete i rotolini in una teglia e cospargeteli di pane grattugiato ed un filo di olio. Infornate a 180 gradi per 15 minuti.
    melanzane-al-forno
  3. Guarda il nostro video tutorial
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...