Mousse di prosciutto cotto

Mousse di prosciutto cotto: una gustosa crema da utilizzare in tante ricette.

mousse di prosciutto cotto


Quando si parla di mousse di prosciutto si pensa subito ad una crema da spalmare su tartine e crostini o da utilizzare per farcire tramezzini. L’uso che possiamo fare con questa crema, invece, è davvero ampio. Può essere utilizzata come farcitura di una torta salata o anche per farcire delle uova sode. Ottima anche come ripieno per gli involtini di zucchine.
Quindi date sfogo alle vostre idee e, come diciamo sempre, la fantasia in cucina non ha confini.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come preparare la mousse di prosciutto cotto

mousse di prosciutto cotto

Di admin Pubblicata: novembre 29, 2017

    Mousse di prosciutto cotto: una gustosa crema da utilizzare in tante ricette. Quando si parla di mousse di prosciutto si pensa …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la Mousse di Prosciutto cotto dovete trasferire la ricotta, il prosciutto, il formaggio e il sale in un robot da cucina (foto 1 e 2).
      ricetta mousse prosciutto 1 2
    2. Iniziate a frullare poi aggiungete un po’ alla volta il latte. Continuate a frullare fino ad ottenere una crema liscia (foto 3 e 4)
      idee per antipasti 3 4

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...