Pasta ai 4 formaggi

Pasta ai 4 formaggi, rapida, facile e gustosa.

Pasta ai 4 formaggi

Questo primo piatto è la salvezza di tante mamme che si trovano di fronte al dilemma di come far mangiar sano i più piccoli, questo primo infatti può essere considerato un consistente piatto unico (in effetti molto calorica). Questa ricetta inoltre vi permette di recuperare tanti pezzi di formaggi che vi avanzano in frigo. Potete usare ogni tipo di formaggio, anche quelli più stagionati. Se non avete formaggi morbidi che, sciogliendosi, vi consentono di sciogliere quelli più duri potete utilizzare un pò di latte per creare il fondo più cremoso.

Print Friendly

Pasta ai 4 formaggi

Pasta ai 4 formaggi

Di admin Pubblicata: gennaio 20, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Pasta ai 4 formaggi, rapida, facile e gustosa. Questo primo piatto è la salvezza di tante mamme che si trovano di fronte al …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a tocchetti piccoli i formaggi. Mettete la mozzarella in padella con il formaggio a tocchetti. Fate sciogliere con un filo di olio di oliva.
    formaggi
  2. Unite ancora il formaggio fresco. Intanto fate cuocere la pasta al dente. Se è necessario aggiungete un pò di acqua di cottura della pasta per diluire il condimento.
    olio-di-oliva

  3. Scolate la pasta al dente e versatela nella pentola dei formaggi. Aggiungete il parmigiano a volontà. Mescolate e servite con una spolverata di pepe nero. Buon appetito!
    parmigiano
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...