Polpettone di carne morbido

Polpettone di carne morbido, ripieno di prosciutto cotto e mozzarella, avvolto da croccanti fettine di lardo pancettato, una vera squisitezza!

Polpettone di carne morbido

Questo Polpettone di carne morbido è semplicissimo da realizzare e non richiede grandi abilità, di contro il risultato è eccezionale e vi consentirà di fare davvero una bella figura. E’ l’ideale da preparare in vista di invitati speciali o in occasione delle festività, poichè potete anche decidere di prepararlo con grande anticipo e riscaldarlo al momento di servirlo a tavola. In realtà è buono anche freddo, quindi potete portarlo con voi anche se avete in programma delle gite fuori porta, magari preparandolo per farcire dei panini o dei tramezzini.

fette-polpettone

Print Friendly

Polpettone di carne morbido

Polpettone di carne morbido

Di admin Pubblicata: Febbraio 22, 2016

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

Polpettone di carne morbido, ripieno di prosciutto cotto e mozzarella, avvolto da croccanti fettine di lardo pancettato, una vera …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a tocchetti il prosciutto e la mozzarella.
    prosciutto-e-mozzarella
  2. Uniteli alla carne macinata, con l'uovo, sale e pepe e mescolate il tutto.
    carne-condita
  3. Stendete le fettine di lardo su carta forno e distribuite la carne condita. Aiutandovi con la carta forno arrotolate la carne e chiudete la carta come fosse una maxi caramella.
    rotolo-di-carne
  4. Infornate a 180 gradi per 30 minuti, poi aprite la carta e fate rosolare per almeno altri 15 minuti o comunque finchè si ceerà una crosticina croccante.
    polpettone-completato
  5. Guarda il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...