Rotolo di asparagi e salsiccia

Rotolo di asparagi e salsiccia, con un croccante rivestimento di pancetta fresca.

Rotolo di asparagi e salsiccia

Un secondo piatto gustoso che sarà amato anche dai più piccoli, nonostante la presenza delle non proprio desiderate verdure. Riuscirete così ad abbinare in modo semplice carne e contorno in una sola mossa, aggiungendo inoltre tutto il mix salutare delle vitamine e minerali degli asparagi. Noi abbiamo utilizzato per questo piatto pancetta e salsiccia di maiale, ma se volete un piatto più light potete optare anche per una salsiccia di tacchino e sostituire la pancetta fresca con una fetta di prosciutto cotto un pò più spessa.

Print Friendly

Rotolo di asparagi e salsiccia

Rotolo di asparagi e salsiccia

Di admin Pubblicata: Luglio 1, 2013

  • Resa: 2 rotoli (4 Persone servite)
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Rotolo di asparagi e salsiccia, un secondo sfizioso facile e gustoso.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite gli asparagi eliminando la parte inferiore più dura. Lavateli per eliminare ogni traccia di terra.
    ricette-con-asparagi
  2. Bolliteli in acqua salata. Stendete la pancetta fresca, due fette per rotolo e disponete sopra gli asparagi in senso verticale.
    asparagi-e-pancetta
  3. Aggiungete i pezzi di salsiccia ed aiutandovi con la pancetta arrotolate con cura, fermando con del filo di cotone. Mettete in padella un filo d'olio e rosolate i rotoli.
    asparagi-arrotolati
  4. Cuocete per circa 30 minuti, aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua, rigirando i rotoli per dar modo di cuocere bene all'interno. Fate evaporare l'acqua, rosolate bene e fate raffreddare prima di tagliare. Ricaverete circa tre pezzi per ogni rotolo. Buon appetito!
    rotolo-verde
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...