Rotolo red velvet, soffice e goloso, meraviglioso da vedere.

Rotolo red velvet

Questo rotolo è il dolce perfetto per feste speciali, come San Valentino o la Festa della Mamma, per il suo colore particolare ed insolito, che abbiamo realizzato con l’aiuto dei coloranti alimentari in gel.

La preparazione del red velvet Passioni e Ricette di MarGi è semplicissimo. Potete vedere il procedimento sia qui di seguito nella ricetta che sul nostro canale video. Potete farcirlo in diversi modi, noi abbiamo optato per una semplicissima panna e confettura di ciliegie per conservare e dare importanza a tutta la bellezza del pan di spagna rosso.

Guarda anche come preparare il Tronchetto di Natale

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Rotolo red velvet

Rotolo red velvet

Di admin Pubblicata: febbraio 8, 2017

  • Resa: 10 fette
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ricetta rotolo red velvet

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate le uova con un pizzico di sale ed aggiungete lo zucchero.
    zucchero-e-uova
  2. Lavorate per circa 10 minuti fino a che le uova avranno raddoppiato di volume. Unite il colorante rosso fino ad ottenere la tonalità che desiderate. Setacciate la farina.
    spagna-colorato
  3. Versate il composto su una teglia rivestita da carta forno ed infornate a 180 gradi per 15 minuti. Sfornate ed avvolgete il pan di spagna in uno strofinaccio pulito ed umido dandogli la forma del rotolo.
    arrotolare
  4. Montate la panna e farcite il rotolo con panna e marmellata di ciliegie.
    farcitura-rotolo
  5. Riavvolgete il rotolo e fermatelo con della pellicola alimentare. Tenete in frigo qualche ora, quindi togliete la pellicola e spolverizzate con zucchero a velo se vi piace.
    zucchero-a-velo-rotolo
  6. Guarda la video ricetta