Scorzette di arancia candite

Scorzette di arancia candite, una ricetta veloce per ottenere le scorze di arancia caramellate.

Scorzette di arancia candite

Fare le bucce di arancia candite in casa non è poi così difficile. Vi sono diversi procedimenti che si possono adottare e diverse varianti. Nel nostro caso noi abbiamo eliminato ad esempio la parte bianca delle scorze di arancia, ma in tanti la lasciano. Altra notevole differenza è nella preparazione antecedente al vero e proprio processo di canditura delle scorze. Infatti, generalmente troverete che la maggior parte dei procedimenti richiede che le scorze vengano tenute a bagno prima della canditura. Noi abbiamo saltato questo passaggio, anche perchè eliminando il bianco della scorza la parte pi amara è stata abolita. Infine, abbiamo prolungato i tempi di bollitura. Tutte queste varianti sono state adottate dopo lunghe ricerche, soprattutto con riguardo alla originale ricetta siciliana. Il risultato è stato soddisfacente, almeno secondo i nostri gusti.

Lasciateci anche voi il vostro commento. Potete vedere la nostra video ricetta sul canale PassionieRicette di Margi e alla fine della ricetta stessa.

Guarda anche come preparare la marmellata di cedro

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Scorzette di arancia candite

Scorzette di arancia candite

Di admin Pubblicata: dicembre 20, 2016

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Ricetta Scorzette di arancia candite

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate la calotta delle arance e incidete la buccia per ricavare delle fettine. Eliminate la parte bianca.
    arancia-sbucciata
  2. Fate bollire per 20 minuti le scorze in abbondante acqua. Fatele asciugare su un vassoio coperto da carta da cucina assorbente.
    bollire-le-scorze
  3. Pesate le scorze ed utilizzate lo stesso peso di zucchero. Fate sciogliere lo zucchero in una pentola e, appena sarà sciolto, versate le scorzette.
    candire-le-scorze
  4. Posizionate le scorzette su un vassoio coperto da carta forno distanziandole tra di loro. Fatele asciugare e se vi piace potete ricoprirle di cioccolato fondente fuso.
    asciugare-le-scorze
  5. Guarda la nostra video ricetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...