Torrone morbido al cioccolato

Torrone morbido al cioccolato, il tipico dolce di Natale che non può mancare sulle tavole italiane in queste festività.

Torrone morbido al cioccolato Questo torrone morbido al cioccolato è una vera golosità che piacerà a grandi e piccoli. Non è difficile da realizzare in casa, basta armarsi solo di un pò di pazienza ed, ovviamente, degli ingredienti giusti.

E’ perfetto anche da regalare, tagliatelo in parti uguali e confezionatelo con delle bustine trasparenti, un bel fiocco ed il gioco è fatto. Sicuramente vi ringrazieranno. Noi l’abbiamo realizzato con l’ostia che copre le due superfici, ma potete anche prepararlo senza, il risultato è ottimo allo stesso modo, il cioccolato è ben solidificato, per maggior sicurezza potete conservarlo in frigo fino al momento di consumarlo. A fine ricetta trovate anche un breve video dimostrativo, visibile anche sul nostro canale video.

Print Friendly, PDF & Email

Torrone morbido al cioccolato

Torrone morbido al cioccolato

Di admin Pubblicata: Dicembre 18, 2014

  • Preparazione: 60 minuti

Torrone morbido al cioccolato, il tipico dolce di Natale che non può mancare sulle tavole italiane in queste festività. Questo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere a bagno maria il burro a pezzetti.
    ingredienti-torrone
  2. Aggiungete il miele ed il cioccolato.
    ricette-con-miele
  3. Attendete che il cioccolato si sciolga perfettamente ed unite le arachidi.
    ricette-con-arachidi
  4. Mescolate il tutto e distribuite in una teglia che abbiamo rivestito con un foglio di ostia. Coprite con un altro foglio e mettete in frigo per qualche ora a solidificare.
    ricette-con-ostia
  5. Infine, tagliate a pezzi il vostro torrone e... gustatelo!
    taglio-torrone
  6. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...