Asparagi con aglio

Asparagi con aglio, un contorno gustoso e facile da realizzare.

Asparagi con aglio

Ci sono tanti modi per preparare gli asparagi, ma questo è forse tra i più semplici e garantisce un contorno di sicuro successo. Pochi ed economici ingredienti per il contorno perfetto sia per accompagnare secondi di carne che di pesce. Provate a realizzarlo e fateci sapere cosa ne pensate.

Gli asparagi sono noti per le loro proprietà diuretiche, con una cottura leggera è possibile conservare al meglio queste caratteristiche. La versione originale di questa ricetta prevede l’uso del burro per saltarli, ma noi, come ormai avrete capito, cerchiamo sempre di presentare una versione light, quindi bando al burro e via con olio extra vergine di oliva…

Print Friendly

Asparagi con aglio

Asparagi con aglio

Di admin Pubblicata: Luglio 26, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Asparagi con aglio, un contorno gustoso e facile da realizzare. Ci sono tanti modi per preparare gli asparagi, ma questo è forse …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate la parte inferiore del gambo, più dura e legnosa, quindi lavateli.
    asparagi
  2. Lessateli in poca acqua salata per circa 15 minuti. Scolateli e passateli sotto acqua fredda per fermare la cottura e conservare il colore verde vivo. Conditeli con olio evo e aglio a pezzetti piccoli.
    asparagi-lessi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...