Biscotti da inzuppo allo yogurt

Biscotti da inzuppo allo yogurt: una ricetta di biscotti da latte senza burro, facili e veloci da preparare.Biscotti da inzuppo allo yogurt


Questi biscotti caserecci sono ideali da inzuppare nel latte per la colazione dei nostri bambini. Ottimi anche da inzuppare in una fumante tazza di caffè per la colazione di noi grandi.
Abbiamo testato diverse ricette dei biscotti da inzuppo ma ci mancava una ricetta dei biscotti senza burro. Curiose come siamo abbiamo voluto sperimentare e il risultato è stato un vero successo.
Scopri altre ricette dei biscotti da inzuppo:
Biscotti da inzuppo
Biscotti da inzuppo al cacao
Biscotti da inzuppo senza ammoniaca
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly

Come fare i biscotti da inzuppo allo yogurt

Biscotti da inzuppo allo yogurt

Di admin Pubblicata: ottobre 10, 2017

    Biscotti da inzuppo allo yogurt: una ricetta di biscotti da latte senza burro, facili e veloci da preparare. Questi biscotti …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta dei biscotti da inzuppo allo yogurt trasferite sul piano da lavoro tutti gli ingredienti secchi, realizzate la classica fontana al centro e aggiungete l’uovo e lo yogurt (foto 1 e 2).
      ricetta biscotti da inzuppo 1 2
    2. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 15 minuti. Trascorso il tempo riprendete il composto, dividetelo in 3 pezzi e realizzate dei cordoncini. Da questi ricavate dei bastoncini (foto 3 e 4).
      biscotti da latte ricetta 3 4
    3. Fate una leggera pressione con il dito e, con una forchetta, incidete la parte superiore (foto 5 e 6).
      ricetta biscotti senza burro 5 6
    4. Disponete i biscotti su una leccarda rivestita con carta forno ed infornate in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti (foto 7 e 8).
      ricetta biscotti caserecci 7 8

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...