Patate ripiene al tonno

Patate ripiene al tonno e mozzarella, gustosissime!

patate ripiene al tonno

Le baked potatoes sono davvero ottime e facili da preparare. In effetti si tratta di patate con doppia cottura, se non avete tanto tempo a disposizione potete anche bollire prima le patate e poi farcirle. Comodo vero?
L’idea di realizzare questa ricetta delle patate ripiene al forno con mozzarella e tonno è nata proprio dall’esigenza di voler preparare un contorno gustoso ma fattibile in poco tempo.

patate-ripiene-al-tonno

E’ la soluzione giusta se volete sorprendere i vostri ospiti. Noi le abbiamo lessate e solo il giorno dopo scavate e farcite. Il risultato è stato ottimo!
Provate anche voi e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Buona cucina di Marie e Giusy 😉
Prova anche la ricetta delle:

Torrette di patate al Parmigiano

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Patate ripiene al tonno

patate ripiene al tonno

Di admin Pubblicata: ottobre 9, 2017

  • Resa: 4 patate farcite (4 Persone servite)
  • Preparazione: 50 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 1 ora 20 minuti

Ricetta patate ripiene al tonno

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lessate le patate in abbondante acqua. Occorreranno almeno 30 minuti o anche più. Saranno pronte quando potrete infilzarle agevolmente con una forchetta. Quindi, fatele raffreddare, tagliate la calotta superiore e scavatele.
    patate-lessate
  2. Condite con sale, pepe e mozzarella a dadini le patate. Aggiungete il tonno con tutto l'olio di conservazione e mescolate.
    ricette-con-tonno
  3. Farcite le patate e sulla superficie aggiungete un pò di mozzarella e un filo di olio. Infornate per almeno 30 minuti, a 200 gradi, finchè saranno ben dorate.
    patate-al-forno-ripiene
  4. Guarda la video ricetta delle patate ripiene al tonno e mozzarella.
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...