Brodo di carne, ricetta leggera

Il brodo di carne, a differenza del brodo vegetale (clicca per la ricetta del brodo vegetale), è realizzato con l’aggiunta, appunto, della carne. brodo di carne
Non tutti i tipi di carni sono adatti per ottenere un gustoso brodo. Quello più pregiato è sicuramente il brodo di manzo. Se, invece, vogliamo un brodo che sia di carne e,nel contempo, leggero è preferibile usare il pollo.

Il brodo di carne di pollo è anche quello che vi consigliamo in casi particolari, ad esempio se state preparando minestrine per bambini piccoli, per persone anziane oppure se vi state riprendendo da una malattia e dovete riabituare il vostro organismo a ricevere cibo. Il brodo di pollo è un’autentica medicina naturale, in più è gustoso, cosa possiamo pretendere di più?!

Print Friendly

Brodo di carne, ricetta leggera

brodo di carne

Di admin Pubblicata: Dicembre 7, 2012

    Il brodo di carne, a differenza del brodo vegetale (clicca per la ricetta del brodo vegetale), è realizzato con l’aggiunta, …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per ottenere un brodo che sia veramente leggero bisogna privare il pollo della pelle(foto 1e 2).
      ricette light
    2. Dopo aver fatto ciò lavate accuratamente la carne e mettetela a bollire in una pentola alta piena, per ¾ ,d’acqua. Fate bollire(foto 3).
      ricette leggere
    3. Non appena giunge il bollore togliete lo strato di schiuma che si forma in superficie. Fatto ciò pulite e aggiungete tutti gli aromi(foto 4).
      minestre
    4. Lasciate cuocere per circa 30 minuti(foto 5).
      pollo
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...