Chiacchiere ripiene con Nutella e marmellata, golosissime!

Chiacchiere ripiene

Siete abituati a mangiare le classiche chiacchiere di Carnevale? Se vi piacciono quelle, queste chiacchiere di Carnevale ripiene vi faranno impazzire! La chiacchiere farcite con Nutella o marmellata sono leggermente più complesse da preparare, questo non possiamo negarlo, perchè bisogna preparare una sfoglia più sottile, così da consentire la cottura interna del dolce. Tuttavia, con un pò di attenzione e di pazienza anche queste difficoltà sono superabili. Noi le abbiamo farcite in questo modo ma potete anche preparare le chiacchiere con crema se preferite, il procedimento è identico.

Se invece preferite cimentarvi con la classica preparazione vi lasciamo il link alla ricetta:

Chiacchiere di Carnevale

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Chiacchiere ripiene

Chiacchiere ripiene

Di admin Pubblicata: Febbraio 27, 2017

  • Preparazione: 60 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 1 ora 20 minuti

Ricetta chiacchiere di Carnevale ripiene

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate una fontana di farina, al centro aggiungete un pizzico di sale e il lievito. Aggiungete il burro ammorbidito a pezzetti e lavorate.
    farina-e-burro
  2. Unite un pò per volta la grappa e lavorate l'impasto finchè diventa omogeneo ed elastico. Fate riposare per 30 minuti.
    ricette-grappa
  3. Tagliate l'impasto in pezzi più piccoli. Passateli nella macchina per sfoglia prima al livello 2, poi al 7 per ottenere una sfoglia il più possibile sottile.
    sfoglia-sottile
  4. Ammorbidite la Nutella con un pò di latte. Distribuite sulla sfoglia la Nutella e la marmellata. Richiudete con una sfoglia e tagliate con la rotella a smerlo.
    ravioli-dolci
  5. Friggete con attenzione in abbondante olio caldo. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
    chiacchiere-con-zucchero
  6. Guarda la video ricetta