Fagottini salati di pasta sfoglia

Fagottini salati di pasta sfoglia ripieni di prosciutto e formaggio, ottimi come aperitivi o antipasti.

fagottini salati di pasta sfoglia I fagottini di pasta sfoglia salata sono davvero semplici e veloci da preparare, noi li abbiamo farciti con prosciutto e formaggio ma in effetti potete utilizzare la farcitura che preferite, ad esempio, ricotta, spinaci, verdure di vario genere o pesce.
fagottini-di-pasta-sfogliaI fagottini salati ripieni possono anche essere preparati con anticipo, congelati prima della cottura o, più semplicemente, conservati già cotti. Sono ottimi anche freddi, oppure se volete servire un piatto caldo vi basterà ripassarli in forno un minuto. Questi fagottini salati ripieni con pasta sfoglia già pronta rappresentano la soluzione ideale per offrire un finger food innovativo, per cene informali tra amici ma sono perfetti anche come apertura per cene più importanti. Una via di mezzo tra rustici e salatini, questi fagottini al formaggio e prosciutto sono stuzzichini davvero semplicissimi che stupiranno i vostri ospiti. Provateli e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!
Prova anche la ricetta dei

Rustici con melanzane

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly, PDF & Email

Fagottini salati di pasta sfoglia

fagottini salati di pasta sfoglia

Di admin Pubblicata: Gennaio 14, 2018

  • Resa: 20 fagottini
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ricetta fagottini salati di pasta sfoglia

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete la pasta sfoglia rendendola più sottile con un mattarello. Distribuite il formaggio su metà della sfoglia.
    sfoglia-al-formaggio
  2. Distribuite anche il prosciutto e richiudete la sfoglia sigillando i bordi. Aiutatevi con una forchetta.
    sfoglia-con-prosciutto
  3. Bucherellate la superficie, salate leggermente e distribuite i semi di sesamo secondo i vostri gusti. Con un coltello realizzate le linee di taglio senza intaccare il fondo della sfoglia. Realizzerete i fagottini solo dopo la cottura per evitare la fuoriuscita del ripieno. Cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti.
    quadrotti-di-sfoglia
  4. Guarda la video ricetta dei fagottini salati di pasta sfoglia.
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...