Risotto con asparagi e gamberetti

Risotto con asparagi e gamberetti, un primo piatto che unisce terra e mare in modo unico. Se siete alla ricerca di un risotto diverso dal solito, se temete di non essere abbastanza originali e vi piacerebbe far ricordare il vostro invito, allora non esitate a prepararlo. Facile, veloce e di sicuro impatto.

Risotto con asparagi e gamberetti

Il consiglio che vi diamo è di utilizzare prodotti freschissimi, sono gli ingredienti la garanzia del successo per i vostri eventi speciali. Per capire se i gamberi che volete acquistare sono freschi basta sentirne l’odore, già un primo segnale, deve sapere di mare, un profumo fresco e salmastro. Al tatto devono essere sodi e non mollicci. Per quanto riguarda gli asparagi invece assicuratevi che siano freschi osservandone il colore, che deve essere verde brillante, e il gambo, che non deve essere legnoso. Le punte degli asparagi freschi si mantengono ben diritte. Questo piatto è adatto anche se state seguendo un regime ipocalorico, non si fa uso nella preparazione di eccessivi grassi, niente burro, ne formaggi. Il riso è il top per le diete perchè in cottura assorbe l’acqua e aumenta di peso. A parità di grammi il riso vi riempirà il piatto (e lo stomaco) del doppio rispetto alla normale pasta.

Print Friendly

Risotto con asparagi e gamberetti

Risotto con asparagi e gamberetti

Di admin Pubblicata: Giugno 8, 2013

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Risotto con asparagi e gamberetti, un primo piatto che unisce mare e terra in modo unico e gustoso. Facile da preparare e profumatissimo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite i gamberetti e tagliateli a pezzi grossi.Eliminate la parte dura degli asparagi e tagliate a pezzi anche questi.
    gamberi-e-asparagi
  2. Soffriggete in poco olio uno scalogno a pezzetti, aggiungete i gamberi e gli asparagi. Aggiungete 2 bicchieri di acqua ed il dado. Portate ad eboliizione e fate cuocere per circa 10 minuti. Cuocete poi il riso direttamente nella pentola. Se è necessario aggiungete altra acqua. Servite caldo e buon appetito!
    riso-con-asparagi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...