Salsa al cioccolato per profiteroles e zuccotti: una gustosa copertura da distribuire sui profiteroles e zuccotti.

Salsa al cioccolato per profiteroles


La salsa al cioccolato che vi proponiamo è una gustosa copertura al cioccolato fondente e panna. E’ adatta non solo per coprire una cascata di bignè ma anche per zuccotti o altri dolci. L’abbiamo utilizzata in diverse occasioni e il risultato non ci ha mai deluse.
Noi abbiamo realizzato la classica ricetta con il cioccolato fondente ma potete sostituirlo anche con quello al latte. Se volete ottenere un risultato lucido potete aggiungere pochi grammi di burro.
Per altre coperture più fantasiose vi suggeriamo anche la copertura a specchio
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come fare la Salsa al cioccolato pe profiteroles

Di admin Pubblicata: marzo 30, 2018

    Salsa al cioccolato per profiteroles e zuccotti: una gustosa copertura da distribuire sui profiteroles e zuccotti. La salsa al …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta della salsa al cioccolato iniziate trasferendo la panna e il latte in un pentolino. Portate sul fuoco e fate intiepidire. Aggiungete il cioccolato tagliato grossolanamente.
      ricetta copertura profiteroles 1 2
    2. Girate continuamente fino a quando il cioccolato si sarà sciolto. Spegnete e fate intiepidire prima di distribuirlo sul vostro dolce.
      ricetta salsa per profiteroles 3 4