Tartufi al cocco e cacao

Tartufi al cocco e cacao, o ciocco tartufi, una veloce ricetta riciclo nata per caso ma semplicemente squisita!

tartufi al cocco e cacao


In realtà queste palline deliziose sono nate dalla volontà di trovare un modo per utilizzare il ripieno di cocco in eccesso preparato dopo aver realizzato i Ciocco muffin. Il vantaggio è che si tratta di dolci senza cottura, quindi semplicissimi anche da replicare. Noi per velocità li abbiamo tuffati nel cacao, ma se volete ‘esagerare’ potete anche immergerli in cioccolato fuso così da ottenere dei veri e propri cioccolatini tipo Bounty.

A fine ricetta potete anche vedere un breve video tutorial che vi guiderà nella preparazione.

Vi ricordiamo che potete ricevere le nostre ricette e video ricette direttamente su Whatsapp. E’ sufficiente inviare un whatsapp con scritto ISCRIVIMI a questo numero 338 902 7383. Per maggiori informazioni consulta l’immagine sotto

whatsapp

Print Friendly

Tarfufi al cocco e cacao

Tarfufi al cocco e cacao

Di admin Pubblicata: Marzo 3, 2016

  • Preparazione: 20 minuti

Tartufi al cocco e cacao, o ciocco tartufi, una veloce ricetta riciclo nata per caso ma semplicemente squisita! In realtà queste …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Battete l'albume fino a renderlo spumoso. Aggiungete il latte e continuate a lavorare.
    latte-e-albume
  2. Unite lo zucchero, fate sciogliere e concludete con la farina di cocco.
    dolci-con-cocco
  3. L'impasto che dovete ottenere deve essere consistente ma ancora morbido. Fate riposare in frigo per 30 minuti, poi realizzate delle palline e rigiratele nel cacao.
    dolci-con-cacao
  4. Guarda il video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...