Torta di Margi con triangoli di cioccolata

La torta di Margi con triangoli di cioccolata, bella da vedere e gustosa da mangiare!

torta di margi

Questa è una torta molto semplice da realizzare, adatta per un compleanno o per festeggiare una ricorrenza come la festa del papà. Come sempre, il consiglio che vi diamo è di prepararla il giorno prima così da fare assestare la crema e la bagna all’interno. Noi, in realtà, l’abbiamo preparata come dolce per il  week-end sperando che durasse 2 giorni ma sabato sera era finita…

Guardate il video sul nostro canale di MarGi, troverete questa ricetta e tante altre guide interessanti!

Print Friendly

Torta di Margi con triangoli di cioccolata, torta con foto e video

torta-triangoli-cioccolata

Di admin Pubblicata: Febbraio 11, 2013

    La torta di Margi è semplice e veloce da preparare, adatta anche per le meno esperte

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Prima di procedere vogliamo fare alcune precisazioni: -per alcune preparazioni (come la panna, la glassa e il cioccolato fondente) abbiamo avuto alcuni avanzi. -È preferibile avere almeno 2 sacc a pochè: una per la panna e l’altra per la glassa a specchio.
    2. Preparate il pan di spagna seguendo le indicazioni della ricetta del pan di spagna e con gli ingredienti riportati sopra.
    3. Preparate la crema pasticcera seguendo le indicazioni della ricetta della crema pasticcera e con gli ingredienti riportati sopra.
    4. Preparate la glassa a specchio seguendo le indicazioni della ricetta della glassa a specchio e con gli ingredienti riportati sopra.
    5. Dopo aver preparato il tutto procedete con la farcitura.
    6. Tagliate il pan di spagna in 3 strati con un taglia torte o un coltello grande (foto 1). Bagnate, con la bagna preparata in precedenza, gli strati (foto 2).
      torta
    7. Aggiungete 3 o 4 cucchiai di panna montata alla crema pasticcera. Amalgamate e farcite la torta (foto 3 e 4).
      ricetta torta
    8. Ricomponetela e rivestitela di panna montata (foto 5 e 6).
      torte semplici
    9. Livellate la panna con un coltello a lama lunga o con una spatola. Noi abbiamo livellato i bordi con una fascia di plastica lucida (anche la carta da forno può andar bene)(foto 7). Riempite la sacc a pochè di panna montata e,con l’aiuto di un beccuccio sottile, create delle linee obbligue (foto 8).
      torte facili
    10. Riempite la sacc a a pochè di glassa lucida e, con un beccuccio sottile, create dei cerchi in superficie. Passate anche più volte sullo stesso cerchio: cosi facendo la glassa inizierà a colare lungo il bordo e si creeranno spontaneamente le striature (foto 9). Riempite la sacc a pochè di panna e, con un beccuccio a stella, create delle piccole onde sia sulla parte superiore che quella inferiore della torta (foto 10).
      torte con foto

    11. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e stendetelo su un foglio di carta da forno (foto 11). Incidete con un coltello dei triangoli (dopo il congelamento rimarranno solo delle linee guida). Metteteli in freezer per 5 minuti (anche meno). Estreate il cioccolato e tagliate i triangoli o dei pezzi che hanno delle punte(foto 12).
      torte di margi
    12. Posizionateli sulla superficie della torta formando dei piccoli cestini (foto 13) all’interno dei quali metterete della crema pasticcera(foto 14).
      torte con panna
    13. Con un po’ di glassa a specchio create delle colature sulla crema pasticcera(foto 15).
      torte con cioccolato

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...