Lasagne con crema di asparagi, un primo piatto al forno leggero ma ricco di gusto.

Lasagne con crema di asparagi

La crema di asparagi, preparata con la ricotta, rende questo un ideale piatto unico di grande impatto visivo che sicuramente farà colpo sui vostri ospiti. Potete preparare le lasagne sia con la sfoglia fresca che trovate nei banchi frigo di ogni supermercato che prepararla da voi seguendo i nostri consigli per Sfoglie di lasagne fatte in casa

teglia-lasagne-con-crema-as

IL CONSIGLIO DEL SOMMELIER – La presenza degli asparagi rende l’abbinamento con il vino un pò complicato, è da provare con un bianco acidulo e grintoso come il Sauvignon che riesce a contrastare il sapore degli asparagi.

Print Friendly

Lasagne con crema di asparagi

Lasagne con crema di asparagi

Di admin Pubblicata: marzo 24, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Lasagne con crema di asparagi, un primo piatto al forno leggero ma ricco di gusto. La crema di asparagi, preparata con la …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Eliminate la parte esterna inferiore degli asparagi, troppo dura. Lavate e tagliate a pezzetti gli asparagi.
    ricette-asparagi
  2. Cuoceteli in acqua salata per circa 15 minuti. Metteteli quindi in un mixer.
    crema-di-asparagi
  3. Tenete da parte alcune puntine degli asparagi, che vi serviranno per decorare. Unite nel mixer la ricoota e frullate il tutto.
    ricotta
  4. Stendete nella teglia un piano di lasagna. Distribuite la crema e alcune puntine di asparagi. Continuate così fino alla fine della crema.
    ricette-lasagne
  5. Sull'ultimo strato coprite con crema, decorate con le puntine, cospargete di formaggio e un filo di olio. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti, finchè la superficie è ben dorata.
    lasagna-asparagi