Patate novelle in padella con salsiccia, un secondo semplice ma vincente!

Patate novelle in padella

Le patate novelle con la buccia in padella sono davvero velocissime da preparare. Proprio perchè non devono essere sbucciate rappresentano il contorno perfetto da portare in tavola. Noi abbiamo voluto prepararle con la salsiccia, ma potete utilizzare anche altri tipi di carne, come pollo, maiale o vitello. Essendo le patate novelle piuttosto tenere, rispetto alle patate classiche, basta poco perchè si cuociano facilmente in padella. Vi basterà coprirle con un coperchio, rigirarle ogni tanto e verificare che le vostre patatine novelle al rosmarino siano cotte, semplicemente infilzandole con una forchetta.

Prova anche la ricetta

Torrette di patate al Parmigiano

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Patate novelle in padella

Patate novelle in padella

Di admin Pubblicata: maggio 27, 2018

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Ricetta patate novelle in padella

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate le patate novelle ed eliminate eventuali parti macchiate. Versate un filo di olio in padella ed uno spicchio di aglio. Aggiungete le patate. Se sono troppo grosse dividetele in più parti.
    ricette-patate-novelle
  2. Unite la salsiccia, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 20/30 minuti, rigirando ogni tanto. Le patate saranno pronte quando riuscirete ad infilzarle con una forchetta agevolmente.
    patate-e-salsiccia-in-padella
  3. Guarda la video ricetta