Rotolo di Savoiardi

Rotolo di Savoiardi con panna e amarene, semplicemente… buonissimo!

Rotolo di Savoiardi

La ricetta del rotolo con Savoiardi è un’invenzione geniale! Un dolce senza cottura, una base già pronta, basta farcire nel modo che più si preferisce ed il dolce è pronto. Poichè in questo momento tra la frutta di stagione vi sono le amarene noi ne abbiamo approfittato per utilizzare queste ultime. In effetti, abbiamo prima preparato le amarene sciroppate fatte in casa e poi le abbiamo utilizzate per realizzare questa meraviglia.

rotolo-con-amarene

Nessuno vieta di poter farcire i Savoiardi arrotolati come meglio vi piace però. Il bello di questo dolce, oltre che la bontà, è la facilità di taglio, praticamente vi ritrovate le fettine già porzionate, comodo vero?

Prova anche la ricetta del

Rotolo con crema di yogurt al pistacchio

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

 

Print Friendly

Prova a leggere anche queste ricette

Rotolo di Savoiardi

Rotolo di Savoiardi

Di admin Pubblicata: Luglio 1, 2017

  • Resa: 10 fette (10 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti

Ricetta Rotolo di Savoiardi

Ingredienti

Istruzioni

  1. Separate le amarene dal succo. Se è necessario diluirlo aggiungete poca acqua. Bagnate i savoiardi nel succo di amarena e realizzate due file da 10 biscotti l'una su un foglio di carta forno. Coprite con un altro foglio schiacciando leggermente per compattare e mettete in frigo per almeno mezz'ora (o più).
    rotolo-con-savoiardi-base
  2. Montate la panna e mettete qualche cucchiaiata da parte per la decorazione finale. Aggiungete le amarene ed amalgamate.
    rotolo-con-savoiardi-panna-e-amarene
  3. Distribuite la farcitura sulla base di biscotti. Arrotolate con cura aiutandovi con la carta forno. Rimettete ancora in frigo a compattare (almeno mezz'ora).
    rotolo-con-savoiardi-richiuso
  4. Fate fondere a bagno maria il cioccolato e distribuite sul rotolo. Decorate con codette, panna e amarene fresche (o pezzetti di cioccolatoin alternativa). Riponete in frigo fino al consumo.
    rotolo-con-savoiardi-e-amarene
  5. Guarda la video ricetta del rotolo con Savoiardi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...